:D Chi segue le mie gesta :D

28 novembre 2009

Il detersivo per lavastoviglie ecologico!

Un post velocissimo ma molto utile!!! Ho fatto questo detersivo per la lavastoviglie ed è veramente fantastico! Sgrassa tutto per bene e profuma di limone...Inoltre non inquina e potete stare sicure...i detersivi normali o le pasticche che non si sciolgono bene, rilasciano sostanze nell'acqua di scarico nocive per l'ambiente e poi QUANTO COSTANO!!! A volte sui bicchieri c'è una patina bianca ed io non mi fido più! Provatelo e non ve ne pentirete! E' sicuro per l'ambiente e per noi e si risparmia tantissimo :)


4 commenti:

  1. pure tu! non risco a vedere gli ingradienti ma immagino siano limone, sale e aceto. attenta all'aceto, perchè a contatto con l'acciao livera il nikel e se sei allergica è un problema. Io uso da diverso tempo il detersivo fatto in casa ed è ottimo. Per il bucato avevo pensato alla cenere ma diventa un problema, quello lo compro nei negozi bio, è caro ma ne basta poco ;)
    baci Maria Elena

    RispondiElimina
  2. No,in casa per adesso nessuno è allergico per fortuna! Gli ingredienti sono proprio quelli... :)

    RispondiElimina
  3. Anche io ho in mente da tempo di fabbricarmi il detersivo per la lavastoviglie! Hai ragione Valentina, i vantaggi sono innumerevoli. Ci sono mille motivi per provarlo e nessuno per continuare ad usare quelli tradizionali. Per il bucato io uso il sapone di marsiglia. Puro e semplice. Mentre come ammorbidente si può usare l'aceto e poi profumarlo con qualche goccia di olio essenziale. Funziona;)!!

    RispondiElimina
  4. Davvero interessante lo dirò a mia madre! Ho visto che sei passata ed ho letto che non capisci lo schema della sciarpa di Hello Kitty. Per qualsiasi cosa chiedi e se ne sarò capace ti aiuterò. Un bacione Rosa

    RispondiElimina