:D Chi segue le mie gesta :D

03 novembre 2009

La torta di zucca

Ecco la mia torta di zucca che ho preparato per la sera di Halloween!
Ho fatto solo mezza dose perchè qui a casa mia mi dicono di non tentarli troppo con i dolci!!!











Per prepararla nello stampo a cuore ho utilizzato...
PER LA BASE:
100 gr di farina
50 gr di burro
un pizzico di sale
Amalgamare gli ingredienti, mettere in frigo la pasta ottenuta per un'oretta e poi stenderla nella teglia imburrata.

PER IL RIPIENO:
250 gr di polpa di zucca cotta e passata al setaccio (tipo purè)
100 gr di crema di latte
1 uovo ed 1 tuorlo
65 gr di zucchero
cannella in polvere
un pezzetto di zenzero grattugiato
Amalgamare gli ingredienti e versarli nella teglia con la pasta stesa.

Cuocere in forno a 200° per 20 minuti e a 180° per 40 minuti.

E' molto buona :) provatela e fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento