:D Chi segue le mie gesta :D

27 dicembre 2011

Soffritto home-made!

Ciao bellezze!!! Passate bene le feste di Natale? Avete mangiato eh!? A chi lo dite!!!
Oggi ho fatto per l'ennesima volta il dado di carne con il Bimby a casa della mia amica che lo possiede, se non l'avete mai fatto ve lo consiglio! Non mangerete più nessun altro dado però, perchè questo è troppo buono! Ho comprato più verdure e ho pensato di fare anche il soffritto pronto. E' la prima volta che lo faccio, l'ho comprato un paio di volte per comodità e mi sono trovata più che bene...però questo fatto da me penso sia molto più genuino ed economico!

Ho usato:
1 carotona
1 cipolla dorata
1 sedano intero con tutte le foglie

Ho pulito le verdure ed ho messo tutto nel tritatutto... adesso però ho una scommessa in corso...Francesco ha  detto che si congelerà tipo blocco di marmo (penso abbia proprio ragione) per questo ho preso una teglia grande, ho messo la carta forno ed ho compattato con le mani tutto il trito, l'ho messo nel congelatore, domani lo sformerò e lo taglierò a quadratini! Almeno spero.....


Alla prossima!

5 commenti:

  1. Ciao Valentina, grazie per essere passata sul mio blog!
    Io ho comprato il bimby e penso proprio di seguire il tuo consiglio e provare questo soffritto.
    Ti auguro un Felice 2012!
    Marzia

    RispondiElimina
  2. Allora com'è andata, è diventato un unico grande mattone? per fare delle porzioni più piccole io lo metto nel congelatore nei bicchieri di plastica.
    In realtà sono passata a trovarti per farti tanti auguri di buon anno, buon 2012 creativo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Valentina, sono capitata per caso dalle ..tue parti e voglio assolutamente complimentarmi con te per la simpatia,la bravura e l'ecletticità!! Buon 2012

    RispondiElimina
  4. ciao...se ti servono delle porzioni ancora più piccole, puoi metterlo nei porta ghiaccioli: così avrai dei cubetti poco più grandi dei dadi normali

    RispondiElimina
  5. Get daily suggestions and guides for generating $1,000s per day ONLINE totally FREE.
    GET FREE ACCESS TODAY

    RispondiElimina