:D Chi segue le mie gesta :D

21 agosto 2011

Polpettine manzo, zucchine e peperone

Queste polpette le ho inventate oggi 'riciclando' della verdura che avevamo comprato per fare la grigliata a ferragosto ma che poi è avanzata.
Sono molto facili da fare e veloci perchè poi si sbatte tutto in forno e ciao 
Avevo fatto gli hamburger e li avevo congelati, e guardandoli nel freezer ho avuto l'idea!

Ingredienti:
3 hamburger (trita di manzo, uova, parmigiano, pan grattato, sale e pepe)
zucchine
peperone rosso
pan grattato qb
olio

Per le dosi ho fatto ad occhio, comunque metà verdure e metà carne.





Ho tritato con il minipimer le verdure crude.
Ho messo le verdure tritate in una ciotola con gli hamburger ed ho mescolato tutto per bene con le manine sante!
Ho aggiustato di pangrattato per formare la consistenza che volevo.
Ho formato delle polpettine della dimensione di una pallina da ping pong e poi passate nel pan grattato.
Le ho schiacciate leggermente e poi messe in forno a 180° per circa un'oretta con un filo d'olio (a metà cottura le ho girate).




Per contorno indovinate un po' che c'erano?? Zucchine e peperone in padella  Erano troppi per fare le polpette!!!
Baci!!!

2 commenti:

  1. gnam gnam..io mi segno la ricetta! oggi c'è un pranzo anche da noi .. se ti può interessare,sei invitata anche tu! baci

    RispondiElimina
  2. gustosa!!!!!! ho spedito il pacchetto settimana scorsa. Fammi sapere quando arriva!!
    buona giornata
    Viviana

    RispondiElimina