:D Chi segue le mie gesta :D

15 luglio 2011

Tante belle cose e Contest :)

Ciao a tutte! Mi scuso dell'assenza! Qui c'è un caldo da morire e mi sto quasi squagliando!!!
In questo periodo ho avuto molti pensieri, mooooltissimi... ho rivalutato molte persone e ne ho smascherate altre...ma si ricomincia... e la cosa più importante è che a Settembre si iniziano i lavoretti di casa :) Vi terrò al corrente, fatemi sapere se vi interessano più che altro!


Con questo post partecipo anche al contest di 'Pan per focaccia'





Voglio premettere che solo io potevo alzarmi alle 4 di mattina a Maggio per andare a fare le foto al mare con i muffin!!!! Ovviamente il giorno prima ha piovuto, mi pare giusto!
Comunque ringrazio pubblicamente:

1. il mio amico Mariano che mi ha sopportato e supportato in questa pazzia :)
2. il mio Francesco che asseconda sempre le mie cavolate e che si è svegliato pure lui presto! E' l'amour!
3. la nonna del mio Francesco che ci ha lasciato questa bellissima cesta di vimini che avrà almeno 50 anni :)
4. la mia mamma che è l'autrice delle presine ad uncinetto :D


Ma adesso ecco la ricetta trovata in rete (se la proprietaria della ricetta si accorgesse può farmelo sapere? Io scrivo le ricette della rete su post.it volanti e non appunto la provenienza)
Aggiornamento: potete trovare la fonte cliccando QUI


MUFFINS SALSICCIA E FUNGHI
Per 12 muffin serviranno:


200 gr di farina
2 uova
una bustina di lievito per torte salate
50 ml di olio
50 ml di latte
30 gr di porcini secchi
2 salsicce
poca cipolla
olio extra vergine di oliva
pepe
semi di papavero


Ammollate per bene i funghi secchi in acqua tiepida e fateli stare per almeno 1 oretta.
Nella padella mettere olio e cipolla poi fare soffriggere la cipolla ben sminuzzata.
Aggiungere poi le salsicce e sgranatele per bene, cuocetele fino a farle abbrustolire ed aggiungete i funghi strizzati e tritati. Poi mettete nella padella un bicchiere d'acqua pieno e tirate bene il condimento.
Nel frattempo sbattete uova, olio e latte. Poi aggiungete farina, lievito ed un po' di pepe (se la salsiccia contiene molto pepe potete anche ometterlo).
Unite a questo impasto il composto di funghi e salsicce ormai raffreddato e mescolate bene il tutto.
Ponete i pirottini di carta nella teglia e versate il composto nei 12 fori della teglia oppure nei pirottini singoli e spolverizzateli di semi di papavero o di altri semi a piacere.
Cuoceteli in forno a 180° fino alla prova stecchino (ci vorranno circa 20/30 minuti)
Sono mooolto buoni, non ho messo sale poichè le salsicce e i funghi sono belli sapidi.
Per me i muffins non devono MAI mancare nei nostri pic-nic perchè sono facilissimi da portare e buonissimi e poi si possono fare dolci o salati :)
Ed ecco le mie foto! Partecipo con la prima (non ho ben capito se si potesse partecipare con più foto) ...però vi metto pure le altre perchè sono venute proprio belle :)






Adoro il mio mare......



........



Un bacione a tutte! Spero la ricetta vi sia piaciuta!

7 commenti:

  1. interessante la ricetta e belle le foto!! meritano la pazzia di alzarsi alle ;)
    ciaooo

    RispondiElimina
  2. Proverò sicuramente la tua ricettina che sembra proprio buona e complimenti per le foto favolose!

    RispondiElimina
  3. Ricetta sicuramente da provare e le foto davvero bellissime, valeva la pena alzarsi presto!!
    Aspetto notizie dei tuoi lavori di casa, sono curiosissima!!
    felice giornata
    Margherita

    RispondiElimina
  4. Queste foto sono stupende!!! Grazie per averle condivise! Anch'io sono curiosa dei prossimi lavori...
    Buon fine settimana,
    Miriam

    RispondiElimina
  5. Ciao tesò...ma che meraviglia di foto!!! e la ricetta è davvero interessante slurp!!! in bocca al lupo!!! ti è arrivata la mia mail con le foto di Francy??? mannaggia ho un sacco di problemi con il mio pc...e questo di mio marito è una ciofeca!!! sigh...non vedo l'ora di chiacchierare con te anche per le ultime new!!!!!! bacioni anche da Francy

    RispondiElimina
  6. Caspita che belle foto, ne è valsa la pena di fare una levataccia, complimenti!!

    RispondiElimina
  7. Avrai fatto una levataccia ma queste foto ne valevano la pena, bellissime!!!! E senz'altro buoni i muffins, belli tosti!!!
    Ti seguo e se ti fa piacere passa a trovarmi
    A presto

    RispondiElimina