:D Chi segue le mie gesta :D

29 dicembre 2010

Le cose che ho scoperto!

Ciao, sono arrivati gli occhiali!!!!!!!!!!!!!! Adesso sì che sto bene!

Allora...voglio parlare delle scoperte che ho fatto in questo mese di assenza...
Mi sto convertendo all'eco bio! Non sapete quante sostanze schifose ci spalmiamo e con quante ci laviamo! Il sito che visito da un po' e saicosatispalmi.org andateci e troverete tantissimi consigli e vedrete che anche voi inizierete a leggere gli ingredienti dei prodotti (INCI) che acquistate.
La cosa più bella che ho scoperto è un deodorante naturale al 100% completamente eco-bio e che funziona al massimo! E' l'Allume di Potassio!

Lo potete trovare in cristallo nelle bancarelle dove di solito vendono anche miele, saponette e propoli, oppure in stick più comodo da usare e portare in giro. Di solito il prezzo varia dai 5 ai 10 euro. Io ho preso un cristallo (grande tipo un pugno) in una bancarella e l'ho pagato 5 euro, ho chieso in erboristeria e lo vendono a 10! Si usa bagnando la pietra e passandola sulla zona interessata (ascella, piedi, mani, inguine) e poi lasciando asciugare o tamponando con un asciugamano. Vi rimando a questo articolo per tutte le sue proprietà!
Vi dico la prova che ho fatto per voi di proposito! Non mi scambiate per matta eh?! Ho passato la pietra sulle ascelle ed ho fatto asciugare poi mi sono vestita così: canotta di lana a maniche corte, maglia di pile, piumino, sciarpa di lana e sono andata in un centro commerciale a Milano sotto le feste natalizie!!!!!! Mi sono pure spogliata e rivestita un paio di volte per provarmi due maglie in un negozio! Di solito dopo tutte queste peripezie, avrei dovuto lavare tutti i vestiti con l'acido muriatico!!! Invece NIENTE, NEMMENO UN BARLUME DI ODORE CATTIVO! Ragazzi, non ci potevo credere! Ne ho preso un altro per il mio ragazzo! Provateci perchè è favoloso! Adesso devo provarlo anche sui piedi quando mi metto le scarpe da tennis!!! Ed anche quando tocco aglio o cipolla passandomi la pietra bagnata sulle mani per togliere l'odore. ATTENZIONE! La pietra se cade va in 1000 pezzi! Se lasciata bagnata su marmo può macchiare, quindi mettetela in un contenitore aperto di plastica o legno. Questa è stata la scoperta dell'anno per me!

Fatemi sapere se la usate anche voi e gli utilizzi che ne fate! A presto per altri post dove vi parlerò di prodotti eco-bio della Fitocose che mi ha regalato Fra' per Natale e del trucco minerale che voglio scoprire! Un bacio!

14 commenti:

  1. Ciao cara Vale, sono contenta che siano arrivati gli occhiali,tutto un altro mondo vero???
    Per quanto riguarda l'allume l'ho provato tempo fa e non è male...anzi...e poi dura veramente tantissimo.
    Se ti interessa ti lascio un link dove c'è un video tutorial che ti insegna a fare la crema in casa con la lecitina..
    su you tube troverai un sacco di tutorial per fare tantissime creme, cosmetici naturali al 100%.
    spero ti sia di aiuto.
    ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=ANfv21UU6O8&feature=related.
    un abbraccio e buon anno.
    Raffy.

    RispondiElimina
  2. Grazie Raffy! Ho visto su Youtube tantissimi video, seguo molto Carlita che mi sta simpaticissima!

    RispondiElimina
  3. ciao valentina!!!
    ma dai quel cristallo funziona veramente????
    l'ho sempre visto, avevo la tentazione, ma mai l'ho comprato!!!dai!!seguirò il tuo consiglio, andrò su quel sito e comprerò il cristallo!!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. ciao valentina, anche se in ritardo sono passata per dirti
    Merry★* 。 • ˚ ˚ •。★Christmas★ 。* 。*
    ° 。 ° ˚* _Π_____*。*˚★ 。* 。*。 • ˚ ˚ •。★
    ˚ ˛ •˛•*/______/~\。˚ ˚ ˛★ 。* 。*★ 。* 。*
    ˚ ˛ •˛• | 田田|門| ˚and a Happy New Year!
    che tu possa trascorrere delle feste speciali con le persone a te care ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  5. Sì è vero, è una grandissima scoperta, l'allume di potassio strafunziona. Poi mannaggia a me, a volta mi impigrisco e mi do al deodorante "usuale", una rollatina e via. Magari ci sarà anche una versione più comoda del classico sasso pungente ;) ...Comunque ottimo!
    :)
    Valeria

    ps: e che nessuni fraintenda il mio uso di "rollatina"...

    RispondiElimina
  6. Ciao,conosco il deo ecologico molto bene,funziona davvero ed e' molto,molto efficiente!Ti auguro un Felice Anno Nuovo pieno di fortuna e salute.Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. ciao valentina anche a casa nostra usiamo
    l'allume di potassio non solo come deodorante ma anche come dopo barba per mio marito, per le irritazioni mia figlia si era urticata le gambe non ne poteva più dal prurito e con l'allume ha risolto immediatamente il problema ....è un portento
    ciao buon anno
    luisa

    RispondiElimina
  8. Ciao. Io uso da un po' l'allume di potassio (quello in stick, non la vera e propria pietra) e mi trovo molto bene. Ho abbandonato tutti gli altri deodoranti e per un giorno in cui mi sono trovata fuori casa ad usare un roll on ho avuto problemi alle ghiandole ascellari! Probabilmente mi sono abituata ad un prodotto così naturale che il roll on mi ha subito fatto reazione!

    RispondiElimina
  9. Anche noi lo usiamo da tanto e ... avete presente il fastidioso herpes sulle labbra? beh, se lo si passa subito, appena la pelle "tira", lo asciuga velocemente, con noi funziona.
    Ciao Patrizia

    RispondiElimina
  10. Grazie per la notizia!!! Tanti auguri di un buon Anno!!

    RispondiElimina
  11. Ciao Vale! Intanto tanti auguri anche se un pò in ritardo. Anche io l'ho visto molte volte ma il cristallo ma non mi ha mai ispirato molta fiducia.La prox volta che mi capita di vederlo lo compero..e poi ti diro' le mie impressioni.
    ho visto il post dei guanti, BELLISSIMI!
    XXX
    Michela

    RispondiElimina
  12. Ciao, è la prima volta che mi imbatto nel tuo blog ed è stato proprio un bell'incontro, finalmente sento parlare di prodotti ecobio in angoli non propriamente dedicati al settore e scopro con piacere che usi Fitocose!! Io l'adoro!!!( l'ultima scoperta è il siero Oleus che mi fa svegliare con il viso liscio,liscio).
    Anch'io vado spesso su saicosatispalmi per trovare informazioni e ti consiglio i tutorial di Clio per quanto riguarda il trucco minerale,
    http://www.youtube.com/results?search_query=cliomakeup+tutorial+&aq=f
    ho un blog con la mia amica Anto, se vuoi vieni a dare un occhiata!!
    http://ricamoadoppiofilo.blogspot.com/
    ciao, e a presto!!!
    Naty

    RispondiElimina
  13. Find out how THOUSAND of people like YOU are working for a LIVING online and are fulfilling their dreams TODAY.
    GET FREE ACCESS INSTANLY

    RispondiElimina
  14. ClixSense is a very popular work from home site.

    RispondiElimina