:D Chi segue le mie gesta :D

22 dicembre 2009

Gli struffoli =)

Oggi, per la serie BASTA DOLCI, ho fatto gli struffoli!
Allora, l'impasto era nato per i ravioli detti qui da noi 'Caggnitt' però avevamo dimenticato l'olio, così abbiamo rimediato facendoci un altra cosa!

Le dosi sono ad occhio come faccio sempre io!!



1 kg di farina

2 uova

un paio di bicchieri tra acqua gassata e vino bianco

olio per friggere

miele e zucchero

confettini colorati


Ho amalgamato il tutto con olio di gomito!!! Fatte le palline e fritte...poi ho messo in una padella miele e zucchero, diciamo 3 cucchiai di miele ed uno di zucchero e ci ho tuffato le palline fritte e scolate...Ho mescolato per bene per 10 minuti sul fuoco e ho messo dei mucchietti in ogni pirottino! Ho guarnito con confettini argentati!


2 commenti:

  1. Tanti-Tantissimi auguri per un Natale sereno ed un anno nuovo ricco di gioia!
    Un bacio
    Barbara

    RispondiElimina
  2. mhhhh che buoni !!!! auguri un bacione

    RispondiElimina