:D Chi segue le mie gesta :D

01 dicembre 2012

Il Cowash!


Ciao bellezze!
Oggi vi voglio parlare di un nuovo modo di lavarci i capelli in modo naturale: il COWASH. CoWash significa letteralmente: Conditioner Only Wash e cioè lavaggio con solo balsamo più indicato per chi ha i capelli secchi.
Io fondamentalmente sono sempre in cerca di metodi naturali per lavarmi, truccarmi o curare la casa perché sono sensibile alle problematiche ambientali.
Ho notato la comparsa di una forforina molto antipatica sulla mia testa ed anche avendo i capelli tendenti al grasso, ho voluto provare!
Il Cowash si realizza unendo balsamo naturale (senza siliconi) e zucchero di canna o bianco.
I capelli si puliscono grazie ai tensioattivi contenuti nel balsamo e l'azione meccanica dello strofinio dello zucchero sulla cute.
Ieri sera l'ho fatto così: ho arricchito la ricetta originale unendo al balsamo ed allo zucchero, un cucchiaino di miele ed uno di yogurt. Ho amalgamato bene e subito applicato la pappina sulla cute dei capelli ben bagnati (subito perchè altrimenti lo zucchero tenderà a sciogliersi), ho ben strofinato lo zucchero in giro per la testa per 4 o 5 minutini.
Dopo di che ho sciacquato benissimo però i capelli erano tutti superstopposi :/ allora ho fatto uno shampoo per portare via tutti i residui di balsamo. Alcune ragazze lo fanno altre no, dipende dal capello, io vi consiglio di provare.
Una volta sciacquato bene bene la testa, ho asciugato come sempre.
La cute è molto più libera dalla forfora, a volte l'avevo anche a capelli appena lavati, mentre questa volta non ce n'è traccia! Inoltre sento che la cute è molto più libera da impurità.
Insomma: provate e fatemi sapere come vi siete trovate!
Un bacio e buona domenica!