:D Chi segue le mie gesta :D

28 aprile 2012

La pasta madre (o lievito madre)

Ciao bellezze! Come state? La primavera sta esplodendo e inizia a fare calduccio! Clima ideale per i lieviti! 
E' da tempo che ho in mente di farmi il pane da sola ogni settimana, ho la macchina ma quel cubetto di pane non è che mi ispiri molto. Per carità...è molto comoda, può anche solo impastare e lievitare, è un buon aiuto in cucina... però la pagnotta è tutta un'altra cosa!
Inoltre quando faccio il pane con il lievito di birra ne sento sempre l'odore e non è che sia una cosa molto gradevole, almeno per me.
Allora, visto che una ne faccio e 100 ne penso, mi sono messa alla ricerca di questa benedetta pasta madre! (vi linko la descrizione presa su Wikipedia)
La pasta madre si può o fare in casa, ma richiede almeno 15 giorni di preparazione rinfrescandola ogni giorno, oppure ce la possiamo far regalare da una persona che ce l'ha.
Io ho optato per la seconda scelta! :D
Ho trovato il sito pastamadre.net e mi si è aperto un mondo!!! Cliccando nella sezione 'Spacciatori di pasta madre' puoi contattare lo 'spacciatore' più vicino a casa tua e farti regalare un po' di impasto :)
In una settimana ho contattato una ragazza gentilissima, Claudia, e adesso ho in lievitazione la mia prima pizza con la pasta madre!!! Speriamo bene!
Allora che aspettate? Cliccate sul link del sito, contattate lo 'spacciatore' più vicino a casa vostra e iniziate quest'avventura fantastica!!!!! Fatemi sapere è! ;)
Bacio!



04 aprile 2012

Ho troppa lana...chi la vuole?

Ciao bellezze! Come state? Io tutto bene...anche se ultimamente sto lavorando tantissimo...venerdì partirò per Milano per passare la Pasqua dai miei suoceri e tornerò martedì...un po' di stop mi ci vuole proprio!
Intanto passo di qui per riferirvi che ho della lana da vendere, è tutta pura lana 100% bella morbida! Attendo tantissime mail di richiesta!!! :) Vi mando un bacio e vi auguro BUONA PASQUA!!!!