:D Chi segue le mie gesta :D

10 febbraio 2012

Il mio primo cardigan top down...questo sconosciuto!

Buongiorno! Oggi, virus a parte, sono felicissima! Il mio cardigan sta prendendo forma e sicuramente lo finirò per domenica! :D Che felicità! Considerando che è il mio primo top-down mi ritengo più che soddisfatta. Voi che ne dite? Si accettano critiche e consigli! La maglia sotto è una mia che metto sotto per vedere lo sviluppo :)

Dettaglio delle treccette improvvisate!


Mi manca poco per finirla...non vedo l'ora! Avete qualche consiglio per il bloccaggio? Non l'ho mai fatto e non vorrei vanificare tutto il lavoro fatto...
Vi mando un bacione infreddolito dal nevischio che inizia a scendere...
A presto!

06 febbraio 2012

Freddo chiama Canederli!

Ciao bellezze!!! Come anticipato dal titolo, oggi vi delizio con la ricetta dei Canederli che, non è mia, ma della bravissima Elena

I Canederli sono degli gnocconi di pane raffermo che possiamo preparare in diversi gusti: io li ho fatti ai formaggi ed agli spinaci! Avevo del pane secco da smaltire e per questo ne ho fatti parecchi e poi congelati!
La ricetta la potete trovare qui!

Qui a Grottammare fa freddissimo e un piatto così ci voleva proprio! Io li ho fatti in brodo :) Un bacione e a presto con le foto della maglia top-down che sto sferruzzando!


03 febbraio 2012

Salutini e novità!

Ciao bellezze!!! Dopo aver passato 3 giorni a casa con il virus intestinale :( oggi sono tornata in ufficio...ovviamente ho fatto nevicare!
La più bella notizia di questo periodo è che mi è stata regalata della lana pura!!!!! Adesso la sto lavorando con i ferri 5.5 e sto sferruzzando un bel cardigan top-down, il mio primo esperimento!!!
La lana è color tortora, poi ne ho dell'altra grigia e panna! Il cardigan è tortora e voglio inserire dei decori in stile Fair Isle, speriamo bene :) Per adesso vi lascio, vorrei fare delle foto ma la luce ormai è andata via...a presto!