:D Chi segue le mie gesta :D

27 dicembre 2011

Soffritto home-made!

Ciao bellezze!!! Passate bene le feste di Natale? Avete mangiato eh!? A chi lo dite!!!
Oggi ho fatto per l'ennesima volta il dado di carne con il Bimby a casa della mia amica che lo possiede, se non l'avete mai fatto ve lo consiglio! Non mangerete più nessun altro dado però, perchè questo è troppo buono! Ho comprato più verdure e ho pensato di fare anche il soffritto pronto. E' la prima volta che lo faccio, l'ho comprato un paio di volte per comodità e mi sono trovata più che bene...però questo fatto da me penso sia molto più genuino ed economico!

Ho usato:
1 carotona
1 cipolla dorata
1 sedano intero con tutte le foglie

Ho pulito le verdure ed ho messo tutto nel tritatutto... adesso però ho una scommessa in corso...Francesco ha  detto che si congelerà tipo blocco di marmo (penso abbia proprio ragione) per questo ho preso una teglia grande, ho messo la carta forno ed ho compattato con le mani tutto il trito, l'ho messo nel congelatore, domani lo sformerò e lo taglierò a quadratini! Almeno spero.....


Alla prossima!

15 dicembre 2011

Idee per l'albero!

Ciao bellezze, come state? Io sto molto meglio!
Vi voglio lasciare in velocità delle piccole idee per il vostro albero che sicuramente sarà già addobbato! Il nostro per quest'anno salta il giro, per questo durante l'anno che arriverà potrò uncinettare tante decorazioni! Ho scovato in rete un sito che non conoscevo Sugarncream! Accedendo alla sezione 'freepattern' trovate tanti schemini anche Natalizi! Vi voglio far vedere quelli che ho intenzione di realizzare!



Belli vero??

12 dicembre 2011

E finalmente collo!

Ciao!! Oggi vi scrivo da una nuova postazione: il letto!
Sto con la febbre ed il virus, quando uno dice una giornata di $£&%$&%$&/£$!!!!!
Oggi perciò ho prodotto questo collo di lana con i ferri circolari nuovi!


E' il regalo di Natale per mia sorella (spero che non legga!) che ne aveva visto uno su internet e mi aveva detto candidamente: "BELLOOOOOOOOOO!" chissà perchè?! Ho usato i ferri n. 10 ed una lana acquistata a Milano, è la Pastello di Adriafil. Sono molto fissata sulle composizioni della lane, preferisco quelle pure al 100%, questa è 94% lana extrafine e 6% poliammide ma ho fatto uno strappo alla regola perchè è proprio morbida!


E' fatto tutto a grana di riso con una riga centrale a maglia rasata, giusto per non farlo uguale a tutti quelli che si vedono in giro...poi se lo potrà girare come preferisce.
Vi piace? Baci baci...io intanto aspetto la nostra vasca da bagno che sta per arrivare ;)

ps: prossimo step...imparare a fare i calzini!

10 dicembre 2011

Finalmente cappello!

Buongiorno! Finalmente posso mostrarvi il cappello finito!!! Sono stata 4 giorni a Milano e ce lo voleva proprio! Qui sono sulla scala mobile del centro commerciale di Lambrate e, dato lo spiraglio di sole, ho fatto spaventare Francesco dicedo di scatto: "PRENDI LA MACCHINA FOTOGRAFICA E SCATTA LA FOTO AL CAPPELLO!!!" :D Almeno è' venuta bella!


Con l'occasione mi sono fatta fare il regalo di Natale a Milano dalla simpaticissima Elena del negozio 'La botteguccia' (Elena se mi leggi grazie di tutto!!!)...4 gomitoli di lana bellissima e morbida e 6 paia di punte per i circolari che qui non si trovano proprio!!! Poi vi farò vedere tutto dettagliatamente!
Nel frattempo ieri sono arrivate le piastrelle ed i sanitari per il bagno ed ovviamente una era rotta!!! Proprio la greca dorata che costa un occhio della testa! GRRRRRRRRRRR!
Per quest anno niente albero di Natale ma sono una ghirlanda fuori porta, c'è troppa polvere per casa ed è ancora un cantiere, anche se devo dire che il muratore è davvero veloce e pulito.
Ciao bellezze e ci leggiamo presto!