:D Chi segue le mie gesta :D

30 marzo 2011

14 marzo 2011

Finita (quasi) la seconda tappa del sal!


Ciao amiche saline e non!!!
Vi mostro la seconda tappa del sal che ho quasi finito in tempi da record! Ecco i miei progressi! Mi manca solo lo scritto e quei malefici rettangolini azzurrini :) Il disegno mi appassiona sempre più!!! Come farò a resistere fino a giugno!??


Poi...non vedo l'ora che arrivi sabato per iniziare il mio corso di spagnolo!!! E' nella sala del comune di Grottammare, sono 2 ore a lezione per 10 sabati, costa solo 40 euro, ho approfittato subito, mi piacciono le novità :)
Per oggi è tutto...un bacione!

09 marzo 2011

Rieccomi e ricetta Requeijào!

Ciao a tutte! Rieccomi qui...non sono molto presente e mi scuso! Al lavoro abbiamo tutti un gran da fare in questo periodo e la sera crocetto un po'...Voi che mi dite?
Sono appena rientrata dall'ufficio e ho deciso di cimentarmi in una ricettina facile e veloce di un formaggio spalmabile brasiliano chiamato Requeijào! Ha degli ingredienti molto semplici ed economici ed ha una buona resa, con 1 litro di latte escono 400 gr di prodotto.


Sono sempre alla ricerca di sapori nuovi...e fondamentalmente non riesco a stare ferma!!! La ricettina l'ho presa come sempre dal mio sito preferito di cucina Cookaround!

Ma veniamo agli ingredienti, per 400 grammi di prodotto finito servono:
1 litro di latte intero
3 cucchiai di aceto
30 grammi di burro
2 pizzichi di sale
100 grammi di latte (a parte)

Fai bollire 1 litro di latte intero, spegni la fiamma ed aggiungi 3 cucchiai di aceto e mescola bene.
Fai riposare i fiocchetti che si formeranno per 5 minuti.
Raccogli i fiocchi con una schiumarola e scolali benissimo.
In un pentolino raccogli i fiocchi, il burro, il sale ed i 100 grammi di latte e frulla con il frullatore ad immersione fino a che il composto non sarà liscissimo.
Metti il tutto in un contenitore e poi in frigo e lascia raffreddare bene.

Io l'ho fatto in mezz'ora nemmeno, me lo mangerò stasera...poi vi faccio sapere!
Un bacione!!!

ps: dimenticavo di dirvi che oggi mi sono iscritta ad un corso di spagnolo!

03 marzo 2011

02 marzo 2011

Alluvionata :(

Ciao a tutti...dopo due giorni e due notti di pioggia, stanotte alle 2:30 ci hanno svegliati e ci hanno detto di portare via le auto perchè il fiume era in piena...Stamattina mi sono svegliata con mezzo metro di acqua putrida sotto casa e non siamo potuti andare a lavoro...che tristezza...adesso ha anche riniziato a piovere...mi è sembrato di rivivere un incubo...nel '92 c'è stata un'alluvione con 1 metro e mezzo di acqua oggi stiamo messi così...