:D Chi segue le mie gesta :D

20 febbraio 2011

Ecco il mio blogcandy!

Buongiorno a tutte e buona domenica!
Ufficialmente indico il mio blogcandy! :) Non c'è un motivo particolare! Sono nel periodo 'punto croce' quindi vi regalo uno schema! Il soggetto è a sorpresa ma vi dico le dimensioni che sono 200x171 punti! Uno schemone!
Per provare a vincere dovete seguire sempre le solite regole:
-essere mie sostenitrici
-copiare l'mmagine qui sotto con un link al mio sito
-commentare solo sotto questo post
Scade il 31 Marzo...il primo Aprile estrarrò la vincitrice!


Allora vi aspetto numerose :) Buona domenica e buona giornata!
Un bacione grande!

Blog candy!!!!!!

Stanotte non riesco a dormire!!! Siamo andati a cena a casa di una mia amica e ho mangiato un monte di pizza! Ho visto che Vecchioni ha vinto il Festival e che Albano è rimasto imperterrito terzo classificato... Oggi ho anche finito la prima tappa del Sal 4 stagioni JJ :) Giornata produttiva!!!


Io invece non mi voglio fermare qui! Voglio anche proporre un CANDY!!!!!!!!!!!
Domani vi metterò tutte le info...adesso non riesco ad elaborare un altro pensiero :x
Notte a tut.....zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

15 febbraio 2011

Crema mou spalmabile! Estasi puro...

Penso che sia la cosa più goduriosa (dopo la Nutella!) che esiste al mondo e io l'ho fatta! :D
Qui la vedete spalmata sui biscotti di grano saraceno...

E' qualcosa di indescrivibile e troppo godurioso!
Serve solo il latte condensato, un barattolo di vetro ed una pentola a pressione :)
Ho comprato due tubetti di latte condensato da 170 gr, versato il contenuto in un barattolo di vetro e ben tappato. Ho messo il barattolo nella pentola a pressione e aggiunto l'acqua fino alla tacchetta che indica il livello massimo.

Qui voglio aprire una parentesi...c'è chi dice di mettere acqua fino sopra il barattolo, chi dice fino alla strozzatura, di mettere il barattolo sdraiato o il barattolo di latta nella pentola.
A parte che il barattolo di latta non lo trovo qui...però non lo userei perché non vorrei far bollire il latte nell'alluminio. Trovo molto pratico invece mettere il latte direttamente del barattolo di vetro prima di cuocere il latte così poi ce lo troveremo già pronto! :)

Ma torniamo a noi... una volta messo il barattolo nell'acqua chiudiamo la pentola e facciamo cuocere 50 minuti dal fischio a minimo. Una volta finito il tempo, fate raffreddare il tutto e resistete alla tentazione di aprire il barattolo! (io non ho resistito!)
Una volta tutto freddo gustate e poi mi dite!!!!!!!
Baci baci!

07 febbraio 2011

Aggiornamenti SAL e chiacchiere :)


Ciao a tutti! Vi mostro i progressi del ricamo del SAL :) La foto è pessima però si vede! Ho fatto tutto il pezzo di sopra della pupetta e stasera davanti alla tv faccio la gonnella :) Anche se ho iniziato in ritardo sono abbastanza avanti e la scadenza è ancora lontana :)


Oggi pomeriggio io e mamma siamo andate al LIDL che sono iniziate alcune offerte che mi piacciono molto! Abbiamo comprato un sacco di schifezze che nemmeno 2 bambine di 10 anni avrebbero fatto peggio! Ogni tanto ci vuole no!? Ecco alcune immagini di quello che ho comprato!!! (Non vomitate!)

La mitica salsa di soia!
Che fà....due nuvolette di granchio non ce le metti?

E due muffin non li fai?

Con i muffin il succo di mirtilli ci vuole!


Per la serie 'facciamoci male' un bel barattolo di burro di arachidi con i pezzetti!


Ecco qui...non vi metto altro altrimenti chiamate il manicomio!
Allora con queste fantastiche notizie vi lascio e vi auguro una buona serata!

05 febbraio 2011

Rollè di pollo, ricotta e speck

Ciao a tutte e benvenuta nella mia cucina! :D
Oggi per la rubrica 'Scotto e mangiato' vi propongo una ricetta molto molto facile e veloce che accontenta 5 persone o più... dipende da quanto mangiano! L'ho presa dal mio sito GURU per la cucina Cookaround!


Vi servono poche cose:
600 gr di petto di pollo
600 gr di ricotta
un pugnetto di spinaci lessati e tritati
200 gr di speck affettato
noce moscata
sale

Tagliate il petto di pollo a pezzi e lo amalgamate con la ricotta, gli spinaci tritati, poco sale ed un pizzico di noce moscata. Mettete le fette di speck, leggermente sovrapposte per il lato lungo, su un piano. Adagiate tutto il composto di pollo in mezzo al rettangolo per il lungo e richiudete lo speck tutto intorno a formare un salsicciotto. Su una teglia da forno mettete pochissimo olio e il rollè con qualche foglia di alloro intorno se piace. Cuocete in forno per 40minuti a 175°. Poi lo lasciate intiepidire e lo tagliate a fette con il sughetto di cottura sopra! Vi leccherete i baffi!!! :P Se lo cucinate fatemi sapere eh!?

Nel frattempo continuo a ricamare il mio JJ per il Sal, sto conoscendo molte amiche grazie a questa esperienza e di sicuro ne farò altri! Ciao amiche saline!

Un bacio e buon WE!
Vale