:D Chi segue le mie gesta :D

24 novembre 2010

Sto leggendo...

questo libro veramente emozionante... ecco alcune notizie prese da Wikipedia:
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (The Curious Incident of the Dog in the Night-Time, 2003), è un romanzo giallo di Mark Haddon che è stato tradotto in oltre venti paesi, rimanendo per un lungo tempo in testa alle classifiche dei libri più venduti. In Inghilterra ha vinto il premio Whitbread per il miglior libro del 2003. In Italia, nel 2004, vince nella categoria "romanzo" la 2ª edizione del Premio Letterario Merck Serono, Premio dedicato a saggi e romanzi, pubblicati in italiano, che sviluppino un confronto ed un intreccio tra scienza e letteratura con l'intento di stimolare un interesse per la cultura scientifica rendendo accessibile anche ai meno esperti. La voce narrante del testo è quella del protagonista, Christopher Boone, ragazzo quindicenne che soffre della sindrome di Asperger: una forma di autismo per via della quale manifesta alcuni disturbi del comportamento, come ad esempio il non sopportare di essere toccato, l'odio per il giallo ed il marrone contrapposto all'amore del rosso, la difficoltà di comprendere gli altri esseri umani. La sindrome gli attribuisce inoltre straordinarie capacità logico-matematiche: non a caso nel libro sono riportati vari quesiti matematici famosi. L'isolamento dalle sensazioni emotive e la naturale predisposizione rende Christopher un grande appassionato di matematica.
È in produzione un adattamento cinematografico scritto e diretto da
Steven Kloves e prodotto dalla Warner Bros. in collaborazione con la Heyday Films e la Plan B Entertainment[1].


Siccome l'ho quasi finito il prossimo che finisce sul comodino è questo... genere completamente diverso, mi piace spaziare!
Uomini che odiano le donne (Män som hatar kvinnor) è un romanzo poliziesco dello scrittore e giornalista svedese Stieg Larsson. Il romanzo è il primo della trilogia Millennium, pubblicata postuma dopo la prematura scomparsa dell'autore.

Saluti saluti!

18 novembre 2010

Una piacevole sorpresa

Oggi mi è arrivata una mail che recitava così...

Salve,mi chiamo Gabriele Bernetti e sono il Country Manager d'Italia di Habitissimo.it.Ti scrivo perchè ogni giorno pubblichiamo un Post su dei Blog che io ritengo interessanti e oggi è toccato a te. Ho visto il tuo blog e mi è piaciuto ciò che fai perciò l'ho pubblicato:sul nostro blog, sul nostro Twitter e sul nostro Facebook. Non abbiamo più posti dove pubblicarlo...Ecc...

Meno male una buona notizia...anche se sono molto triste a causa di problemi di cuore :,(
Baci bacioni

17 novembre 2010

Plumcake cioccolatoso!

Ecco un altro plumcake che ho fatto con la stessa ricetta che vi ho dato qui.
Questa volta non è pezzato ma tutto cioccolatoso, basta togliere della farina ed aggiungere a tutto l'impasto la stessa quantità di cacao amaro in polvere! Poi ho anche sostituito l'olio d'oliva con l'olio di mais, perchè quello di oliva è un po' troppo forte per i miei gusti.


Per quanto riguarda lo sferruzzamento invece, sto provando i miei nuovi circolari facendo un berrettino da regalare alla mia amica cubano/spagnola che ha dato alla luce la piccola Intza! Presto ve lo farò vedere :) Bacioni

14 novembre 2010

Ecco il mio primo Karius!

Ecco il mio primo Karius finito! Ringrazio tantissimo Maria Rosa che mi ha aiutato e che mi sta aiutando con i ferri circolari!!! Ho usato due gomitoli messi da 50 gr di lana 100% merino irrestringibile, uno blu ed uno variegato sempre sul blu che conteneva anche celeste e bianco...che ne dite? Adesso è ancora un po' arrotolato tra poco lo fisso per bene. Un bacione e buona domenica!

12 novembre 2010

La mia prima commissione :)

Ciao a tutti! Vi faccio vedere i miei primi lavori su commissione...un cappello di lana morbidissimo verdone leggermente lungo a folletto, ed una spilla rimovibile di cotone beige con una perla cucita al centro...


In posa sembro quasi una persona seria! Ihihihihihiih!!

Il Karius procede benino, a parte quando mi inciampo e devo guastare dei giri con mia immensa gioia!! E' più forte di me...se so che c'è un errore non riesco a fregarmene ed andare avanti! Succede anche a voi o sono un caso patologico? Un bacione...se domani riesco vi faccio vedere come procede il lavoro :)

11 novembre 2010

Karius...sto lavorando per voi!

A presto con le fotoooooo! Voi lo avete mai sferruzzato??
Dimenticavo....questo è il Baktus! Il Karius è lo stesso solo lavorato a maglia rasata :)

08 novembre 2010

Un paio tira l'altro...

Ecco un altro paio...mi hanno proprio presto questi scaldamani! Quelli celesti sono già andati a casa della mia amica Tiziana di Firenze che me li ha richiesti! Ho aggiunto due bottoni per distinguere la destra dalla sinistra!





E questi sono gli altri che ho fatto... ho preso il modello qui !
Ecco le mani di mia sorella che posano!




Notte :)

06 novembre 2010

Una bella sorpresa

Ciao amiche e buon sabato! Oggi vi volevo raccontare di come sono felice stamattina!
Ieri sera ho aperto un profilo su Fb per Unpuntotiraglialtri e stamattina ho avuto subito un ordine di una ragazza che ha comprato

04 novembre 2010

Per le amiche magliste...


Chi mi aiuta ad imparare ad usare i ferri circolari!?!? E soprattutto, uno schema con i ferri circolari si può 'trasformare' per ferri normali? E poi ancora, a che caspitina servono i segnapunti?? Con questi ferri si lavora normalmente oppure no? Io sono abituata a mettere il ferro sotto il braccio ma con gli altri non potrei...mi aiutate amiche?

GRASSSSSSSSSIE!

03 novembre 2010

Scaldamani!

Come promesso vi faccio vedere il primo scaldamani finito ed indossato! Sono proprio contenta di come sia riuscito! Adesso non mi resta che farne un altro stasera in compagnia di Kung Fu Panda! Ihihihiihihi!
Vi piace??
Un bacione!

02 novembre 2010

La prima vittoria e gli scaldamani...

Allora...prima ho aperto la posta e mi è preso un colpo!!! HO VINTO IL MIO PRIMO CANDY!!!
Spero che inizi da qui una luuuunga serie! :) Ho vinto un bellissimo ricettario di carta riciclata rilegato in pelle...lo potete vedere qui. Ho lasciato il commento per ultima proprio l'ultimo giorno...che cu....fortuna! Inizierò a selezionare le ricette più buone e le trascriverò con cura!

A parte questa notizia bellissima, ieri mescolando tra buste e bustone, ho trovato un paio di gomitoli di pura lana color celeste bello e ho iniziato a cercare uno schema da adattare...Prima avevo optato per un basco. L'ho iniziato e, a più della metà del lavoro, ho notato che lo schema era sbagliato!!! Mancavano 10 maglie per effettuare delle diminuzioni regolari :(
Quindi, in preda ad un attacco d'ira, ho sfasciato tutto e volevo iniziarlo di nuovo...poi mi sono ricordata che qui avevo visto dei bellissimi e velocissimi scaldamani! Ed allora all'opera!
Ecco qui...ne ho iniziato uno e mi mancano alcuni giri che finirò domani. Il lavoro scorre velocemente, anche perchè sono davanti ad X-Factor! Domani di sicuro vi faccio vedere la prima mano vestita!
Un bacione!